Genova vive giornate drammatiche. Ma è proprio nel dramma più profondo che spesso si sperimenta la solidarietà più autentica.
Con queste poche righe e con queste foto che parlano assai di più vorrei ringraziare tutti gli amici e i compagni di pianerottolo che in questi giorni si sono fatti sentire per avere notizie mie e di Genova a seguito dei fatti noti a tutti.
Segnalo in particolare questa pagina del Gruppo Scout di cui faccio parte in cui questa solidarietà si è manifestata nei molti commenti arrivati. Lì trovate anche lo stato d’animo mio e di chi ha vissuto una situazione simile alla mia: non colpito cioè direttamente dall’alluvione ma emotivamente partecipe di questa disgrazia naturale (causata, non come ha scritto Dario Fo dalle “poche preghiere al nostro Dio” ma piuttosto dall’insipienza del passato e dalla incapacità di prevedere del presente).
FORZA GENOVA, con il tuo cuore e i tuoi “angeli del fango“, rialzati!
Andrea Macco

L'area della Stazione Brignole - cuore della città - completamente allagata
Ciao Andrea. Grazie al cielo il mio quartiere è stato interessato solo relativamente, anche se qualcuno ci ha rimesso auto/moto ci siamo presi comunque una bella paura (viviamo sopra lo Sturla).
Visto che non riesco a trovare il post in cui avevo segnalato il movimento approfitto di questo. Tra le ricostruzioni necessarie ce ne sono certamente alcune che non riguardano strettamente i fatti ivi descritti, ma che partono da prima. Lascio il link al movimento politico che ho segnalato tempo fa.
http://www.primaverapolitica.it/
Saluti