Articoli su il Giornale anni 2011 – 2012

Il giornalista è il solo scrittore che, quando prende la penna, non spera nell’immortalità. Basta questo per amarlo.

(Ugo Ojetti – giornalista italiano di inizio ‘900.
Aforisma tratto da Sessanta, 1937)

.. 

..

..

..

 .

..

I MIEI ARTICOLI SU “il Giornale”


 .. 

ROSSO = Articoli di carattere scientifico

VERDE = Articoli riguardanti Genova (cronaca & società)

VIOLA = Articoli di carattere ecclesiastico-religioso

BLU = Articoli di carattere culturale (recensioni letterarie, ecc.)

GRIGIO= Altri argomenti.

 ..

ANNO 2011

 

192) Furti nelle Chiese di Genova – La mappa delle chiese sotto assedio: LADRI SCATENATI NELLE CHIESE, L’ALLARME CRESCE (24 Febbraio 2011)

 

193) Recensione del Libro “Banchi di sQuola” di Federica Storace – LA «SQUOLA» VISTA DA UNA MAMMA (12 Giugno 2011)

 

194a) La situazione di Genova: provocazioni – L’invito: I NOSTRI POLITICI VADANO A «SCOPRIRE» VICO UNTORIA (17 giugno 2011) 

 

194b) La situazione di stampa e politica a Genova: provocazioni – I POLITICI IGNORANO I PROBLEMI DELLA CITTÀ (17 giugno 2011)

 

195) Calcio & Sampdoria – analisi – DA MENOTTI A CAVASIN, IL SETTEBRUTTO DEI MISTER BLUCERCHIATI (15 novembre 2011)

 

* * *

ANNO 2012

 

196) Calcio & Sampdoria – analisi dei Play-Off – PERCHÉ LA MATEMATICA ERA CONTRO LA SAMPDORIA (10 giugno 2012)

 

197) Don Farinella e le sue Liturgie – DON FARINELLA «SCOMUNICATO» DALLA CONGREGAZIONE PER IL CLERO (15 giugno 2012)

 

Giornalismo. Storiografia dell’istante.

(Umberto Eco)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...