Col canguro Kang, forza ragazzi!

Benjamin e Cadetti (non di Guascogna ma di Genova!), spiccate un balzo e fatevi onore!

Stanno per iniziare le Gare d’Autunno, le Olimpiadi della Matematica. Quest’anno sarà il primo anno che partecipiamo e … sento che l’entusiasmo è alto. Comunque vada sappiate che io sono già contento!

Gare Kangourou

La prima gara è quella di Mercoledi 13 Novembre 2013, una gara a squadre denominata Kangourou dell’informatica, anche se di fatto è una gara di Matematica con tanta logica.

Poi ci aspetta la gara individuale del 26 novembre, e poi…

Per i 7 più bravi della scuola, la Coppa a squadre Kangourou – con la gara locale (edizione straordinaria che si terrà alla PArini-Merello di Genova) del 13 novembre che dà accesso diretto alla finale di Mirabilandia strutturata proprio come una gara di Mirabilandia.

kangourou - logo

Insomma, un autunno bello intenso, in cui allenare i muscoli non solo delle gambe ma anche della mente. La nostra mascotte, Kang, ci saluta con questa selezione di giochi che reputo tra i più interessanti delle precedenti edizioni. QUI in anteprima in attesa che sia inaugurata la nuova pagina di DIDATTICA di questo blog….

Andrea prof. Macco

4 commenti su “Col canguro Kang, forza ragazzi!

  1. Professore ma sono usciti i risultati? Ma siamo passati a Mirabilandia? Che squadra è, perchè non si capisce… Grazie!

  2. Ebbene sì, sono usciti oggi i risultati della gara a squadre sul sito di Kangarou … a scuola forse la voce si è già sparsa: la squadra arrivata quinta assolta e che andrà alla finalissima di Mirabilandia è una squadra della II A (categoria Benjamin!). Sono stati proprio bravi ed è davvero un bel risultato!
    In ogni caso nei prossimi giorni comunicheremo per bene i risultati ufficiali e i piazzamenti di tutte le squadre!

    Per essere il primo anno che partecipiamo è proprio una grande gioia!
    Bravi tutti!!!

  3. Ciao Beatrice innanzi tutto benvenutua. Se sei della mia scuola ti domando: perchè non sei venuta a vedere con noi la gara? E’ stata molto bella anche per chi ha assistito! In ogni caso: ho dedicato un piccolo post su google+ al bel risultato ottenuto dalle nostre squadre. Non abbiamo vinto, ma ci siamo difesi in maniera egregia!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...