OROSCOPI: bel servizio del TG2, sconcertante annuncio dell’Enel

Tempo fa su questo blog ci fu un lungo dibattito su oroscopi ed ‘oroscopisti’. Resta sempre aperta la mia sfida (ancora non raccolta da nessuno): fare un centinaio di previsioni astrali, metterle per iscritto, e verificare quante di queste si realizzano. Se gli astri e chi li interpreta hanno ragione allora la percentuale di successo sarà elevata (superiore al 70% almeno), altrimenti sarà inferiore al 50%. Credo non faccia una grinza, peccato che nessuno accetti (e soprattutto vinca) questa sfida.

Il Tg2 ha in qualche modo fatto qualcosa del genere nel servizio andato in onda il 30 dicembre 2010: “Un anno di previsioni come sempre sbagliate (vedasi foto). Chapeau.

Chi volesse vedere il servizo, ripreso anche in maniera più ampia da Costume e Società, lo trova QUI.

Dalle stelle alle stalle (il gioco di parole cade a fagiolo): il sito di Enel Energia, nella pagina dei servizi personali per gli utenti registrati, propone Astroluce: un servizio per consultare on-line gli esperti di Astrologia!!! Non ci credete? Ecco qua la videata!

Che l’Enel stia pensando di affidarsi agli astri per risolvere la crisi energetica globale? Non gli bastano i contributi (minimi in confronto all’energia prodotta dalle normali centrali fossili o da quelle nucleari) che ottiene coi pannelli al silicio dal solo astro che può veramente utilizzare, il Sole?!?

Andrea Macco

2 commenti su “OROSCOPI: bel servizio del TG2, sconcertante annuncio dell’Enel

  1. Ad un servizio contro gli oroscopi ne corrispondono 10 a favore…
    Sig, e poi dicono che non c’è religione!
    Pax Fra

  2. Non credo neanche un po’ agli oroscopi e ne sono certo…eppure, in una mattina che preannunciava una giornata piena di incombenze sgradevoli e forse anche rischiose, scorrendo con gli occhi il giornale, mi “sorpresi” a leggere il mio oroscopo, ma solo perchè me lo trovai lì, sotto il naso. Ebbene, il mio oroscopo mi diceva che la mia giornata sarebbe stata positiva,anzi più che positiva, usando il solito linguaggio degli oroscopi. Naturalmente, la giornata non andò astrologicamente proprio come previsto: qualche cosa andò bene, qualche altra meno. Ricordo però che, nello sconforto dei primi istanti precedenti ad ore molto impegnative, l’oroscopo mi procurò una sottile e breve consolazione, che mi irritò pure: come…proprio io, così “miscredente”,mi son lasciato prendere da un astrologo?…Roba da matti…a Voi,se Vi aggrada, la spiegazione del “fenomeno”.

    Un saluto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...