Ha battuto Inter, Roma e Milan, ha vinto il derby, ha stupito e meravigliato, è la bella rivelazione di questo Campionato che conquista l’accesso alla Coppa dei Campioni: E’ LA SAMPDORIA!
E’ la squadra della coppia del goal Cassano-Pazzini, è la squadra dello stratega Del Neri, è la fanta squadra del grande Garrone: E’ LA SAMPDORIA!
L’Unione Calcio Sampdoria 1946 ha concluso un Campionato trionfale, chi lo avrebbe detto a inizio stagione?
Marotta, sapiente artefice di un buon calcio mercato, purtroppo lascia Genova alla volta di Torino. Del Neri lo seguirà? Lo slogan dei tifosi: “Meglio il calcio a colori che in bianco e nero” è stato molto efficace ma ora bisogna aspettare per vedere la scacchiera delle società che configurazione prederà. I blucerchiati si godano senza fasciarsi la testa questo storico traguardo.
Approfondimenti:
Gli elogi di Del Neri: «Grazie ai giocatori e all’ambiente»
Il punto di Marotta: «Questa società, un modello invidiabile»
Tanto uscite al primo turno… Senza Marotta e Del Neri e probabilmente pure Palombo e altri la Sampdoria difficilmente bissera’ questo anno andato di puro c ***.
Caro Giovanni, benvenuto sul blog!
Dire che la Sampdoria sia arrivata quarta per mera fortuna credo non renda onore ai fatti. Avessimo vinto una serie di partite al novantesimo, o con rigori a iosa ecc. potrei forse capire. Ma non c’è critico sportivo che non riconosca il valore di questa Sampdoria. Ne è conferma l’assalto che la Juventus sta facendo agli uomini di Garrone… speriamo che questo nuovo assetto non tolga forze a questa bella compagine!