Pubblicità “Buona Azione” sui bus genovesi

Ricordate la polemica per la pubblicità sugli autobus genovesi con la pubblicità atea promossa dall’UAAR? (se ve la foste dimenticati, QUI e QUI i post in cui ne discutemmo). Per la protesta di molti autisti della compagnia fu bloccata.

Ebbene AMT, la compagnia che gestisce il trasporto pubblico genovese, sembra ribadire con una nuova campagna pubblicitaria, la sua adesione ai valori positivi. Ed ecco il cartello che si può trovare in questo periodo salendo su alcuni degli autobus di linea:

Ricorda molto la Buona Azione dello Scout, quella che i Gruppi Scout “seri” ancora insegnano a fare (perché lo Scout è innanzi tutto un buon cittadino!). Forse qualcuno si metterà a sorridere, ma è con le piccole cose, con i gesti semplici come quello di lasciare il posto a sedere sull’autobus, che tutti possono impegnarsi per lasciare il mondo un po’ migliore di come lo si è trovato e, per una volta, per far tacere il “mugugno” anche al buon Genovese!

 Andrea Macco

2 commenti su “Pubblicità “Buona Azione” sui bus genovesi

  1. Campagna molto interessante, non ho ancora avuto l’occasione di vederla nonostante io abiti e frequenti una zona di massimo traffico di autobus.

    Probabilmente, riuscirà a sensibilizzare anche i più giovani, stavolta.

    Brava AMT!

    Buona Caccia
    C.A.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...