Desideri

“Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa”

Bob Marley

Se c’è un ostacolo, c’è sempre un orizzonte che va oltre; se c’è della nebbia, c’è sempre della luce che può indicare la direzione.

La speranza è una prerogativa inalienabile: nessuno ce la può togliere. Una speranza perduta può essere sempre ritrovata.

Perché guardare al bicchiere mezzo vuoto? Che vantaggi se ne trae?

Molti desideri non si realizzano per una intera vita, ma tentando di raggiungerli si continua a volare e talvolta si raggiungono vette, traguardi, cuori e persone che mai avremmo immaginato di raggiungere se non avessimo creduto in qualcosa di grande.

***

Un post estivo di speranza, per comunicare la voglia di vivere a chi mi legge, sia egli un navigante capitato qui per la prima volta per caso, sia esso un affezionato compagno di pianerottolo. Seminare speranza non toglie nulla, ma può arricchire il cuore di qualcuno. 

Andrea 

8 commenti su “Desideri

  1. ciao piacere di conoscerti hai davvero un bel blog.
    io e i miei amici abbiamo dato vita a un blog culturale per il libero scambio di opinioni.dato che sembri una persona acuta, interessante e profonda ci piacerebbe sentire la tua e condividere con te opinioni.
    a presto

  2. c’era una canzone degli 883 che diceva: “quella stella la vedi anche tu” era la colonna sonora di un film d’animazione, parlava di tesori, di chi ci credeva e chi no, come la canzone di bennato..

    ” ..e ti prendono in giro, se continui a cercarla, ma non darti per vinto perchè, chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle, forse è ancora più pazzo di te..”

    buon volo Andrea
    raccontaci come vedi le alte vette
    :)

  3. Caro (e misterioso) P. ,
    benvenuto sul blog chiunque tu sia!
    Se ci segnali il blog culturale nascente magari possiamo fare un salto anche sul vostro pianerottolo. Altrimenti, per ora, tu e i tuoi amici siete sempre qui i benvenuti!

    Andrea

    Per Agnesepaola: ti vedo lanciata sulle citazioni musicali. Ci son melodie che ci fan davvero volare lassù, sotto gli alti abeti dove è bello distendersi a terra e sognar… E’ così che vedo tante volte le alte vette, e tu?

  4. Mi piace tantissimo questo blog, complimenti!
    Bisogna salvare la scienza dai bassifondi in cui l’ha sprofondata certa divulgazione volgarmente anticlericale…ma non lo sanno che nell’ “oscuro” medioevo la Chiesa ha fondato centinaia di Università, proprio quelle in cui ora insegnano e non fanno parlare il Papa? Mah…
    Continua così!

  5. A Mr.Loto e Sarasvati il benvenuto su questo blog!
    Ad esso unisco pure un ringraziamento per le vostre parole di stima. Spero potrete sentirvi di casa qui!

    A presto,
    Andrea

  6. E’ un post che lascia senza parole, una grande speranza per l’estate, ma io direi per la vita intera.
    Oggi insieme a te e a tutti coloro che leggono questo post condivido il pensiero di Bob Marley: se guardiamo il cielo è perché, anche senza pensarci, crediamo ancora in qualcosa.
    La speranza è una candela accesa nel nostro cuore, ci porta a non far morire i sogni più grandi di noi. Ma noi siamo i nostri sogni.
    Molti desideri non si realizzano per una vita intera. Io vorrei chiudere con:
    “Ciò che non accade in una vita accade in un istante”.
    Buona estate a tutti, ma soprattutto non smettete di coltivare i vostri sogni.
    Raggiungeremo tanti cuori.

    Sabrina

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...