La clessidra dà il “via”

In concomitanza con l’apertura degli Europei di Calcio (Forza Italia di Cassano & Compagni! ), riparte il blog. Dopo circa 6 mesi di chiusura (forzata), nei quali ho comunque usato qualche ritaglio di tempo per allestire queste pagine, finalmente ecco il taglio del nastro.

Vorrei ringraziare quegli amici che hanno sollecitato la ri-apertura del blog, sentendone la mancanza, quasi più di me. Tra questi anche diversi che sono amici-naviganti, persone di cui ho fatto la conoscenza proprio grazie alle pagine del vecchio blog e che son rimasti in contatto anche dopo la repentina e improvvisa chiusura del vecchio blog.

Trovate una veste molto differente dal vecchio Universo di Feynman. Di esso ho conservato qualche memoria nella pagina STORIA DEL BLOG a cui potete accedere dal menu in alto. Le novità non si limitano tuttavia alla sola parte grafica. La principale riguarda i commenti: grazie a wordpress saranno moderati, potranno essere ri-editati dal sottoscritto e non verranno accettati se anonimi. Chi ha orecchi per intendere intenda…  I contenuti saranno da un lato sul filo della continuità col passato, dall’altro vedrete  presto qualche novità… Non mancate!

Un due tre… il fischietto trilla, la clessidra ruota e lo spettacolo del calcio, del blog, della vita riparte

Andrea Macco

La Clessidra del Blog riparte

8 commenti su “La clessidra dà il “via”

  1. Ciao, complimenti per il nuovo blog!!!!!!!!!
    finalmente avremo modo di leggerti più spesso.
    Un saluto

    Federico

  2. Sono contento che abbia ripreso la tua attività online…mi auguro che questa volta non ci sia nessun problema con chi la pensa in maniera diversa e trova utile rovinare un po’ di quel tempo libero che ciascuno di noi impegna nelle proprie attività…

    Vabbè, anche se non ho mai messo commenti ho sempre letto con piacere il tuo vecchio blog…per cui farò in modo di essere presente anche su questo.
    A proposito tempo fa ho aperto un blog anche io, molto più semplice del tuo…ora l’ho un po’ abbandonato ma, complice anche un mio impegno con il giornalino della Guardia su cui scrivo regolarmente una rubrica sulla famiglia, ho deciso di ritornare a scriverci su qualcosa…mi piacerebbe che ci scambiassimo i link l’uno l’altro…se vorrai sarò ben felice di ospitarti sul mio blog…e sul sito del borghetto che dovrebbe essere di nuovo online…

    Fammi sapere

    Buona Giornata

  3. Mentre do’ il benvenuto a pizzamanin e il ben ritrovati a Federico, Alessandro, Marcello e Chiara (che ci saluta dal Libro degli Ospiti), ricevo anche un messaggio personale dall’amico Andrea Del Ponte che scrive:

    Evviva! E’ il caso di stappare quella famosa bottiglia di spumante… O, se preferisci, (ri)bere assieme del mulsum

    citando una bevanda tipica dell’antica Grecia che abbiamo avuto occasione insieme di assaggiare in una luculliana cena greco-romana a casa di amici esperti di cucina antica (Andrea stesso e’ stato uno dei cuochi).
    Per chi non l’avesse mai provata la consiglio vivamente, stando attenti, ovviamente, a non eccedere :-)

    Un saluto a tutti i naviganti
    Andrea

  4. Ho inserito il link del tuo blog nella cartella iniziale dei miei preferiti.
    Jean Paul Sartre ebbe a dire che:
    “In realtà, la gente legge perché vuole scrivere. Ad ogni modo, la lettura è come riscrivere.”
    Chissà se aprirò mai aprirò un mio blog o la lettura del tuo blog riuscirà a placare la mia sete di scrittura?

  5. Benvenuta Fralau60 sul mio blog! Bellissimo aforisma… Vedo che hai subito colto al volo lo spirito del portare la bottiglia di vino buono a cui facevo riferimento nel Libro degli Ospiti :-)
    Spero tu possa sentirti qui di casa.

    Ben ritrovato anche all’amico tuttofare Antonio di Genova!

    Andrea

Lascia un commento

